Test Match: Australia e World XV battono Barbarians e Giappone

Decisiva la meta di Moore. La Selezione (con Favaro) dilaga a Fukuoka (con highlights)

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si sono giocati nella notte italiana i primi due incontri che aprono idealmente il novembre mondiale di sfide fra le migliori formazioni di tutta Ovalia. Ecco come sono andate le cose.

 

Australia v Barbarians: la squadra di Cheika riesce a battere la squadra ad inviti in maglia bianconera per 31-28, nel finale di partita. A Sydney non manca lo spettacolo: arrivano infatti 5 mete per gli australiani e 4 per gli sfidanti. Decisiva la realizzazione di Stephen Moore da maul. Due marcature pesanti a testa per Paia’aua  e Naiyaravoro.

 

 

 

Giappone v World XV: in casa la nazionale del Sol Levante viene sconfitta dalla selezione planetaria per 27-47. Per i nipponici, che sicuramente devono rivedere qualcosa, adesso vi saranno in programma le partite contro Australia, Tonga e Francia. In campo con il World XV Simone Favaro per mezzora.

 

https://www.youtube.com/watch?v=NiW8VV5LfDA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-USA, Inghilterra A-All Blacks XV, Portogallo-Uruguay e Romania-Canada

7 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’ex Zebre Prisciantelli numero 10 titolare nell’Argentina che sfida il Galles

Felipe Contepomi sceglie un XV con cinque cambi rispetto all'ultimo match giocato nel Rugby Championship

7 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: torna Rees-Zammit nei 23 del Galles che affronta l’Argentina

Jac Morgan capitano del nuovo corso dei Dragoni di Steve Tandy che comincia con la sfida ai Pumas

7 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le formazioni di Inghilterra-Fiji per il confronto di Twickenham

Britannici contro Isolani, in una sfida che potrebbe regalare molto spettacolo e tantissime mete

7 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le formazioni di Irlanda-Giappone per la sfida di Dublino

Andy Farrell sceglie un debuttante fra i trequarti recuperando anche Stockdale, Eddie Jones sceglie una mediana con Saito e Lee

7 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Quella con l’Italia non è la gara più facile del nostro novembre”

Il tecnico dei Wallabies ha parlato delle sue scelte di formazione e di cosa si aspetta dalla nazionale azzurra

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match