Rugby Reggio, una vittoria per ritrovare fiducia

Manghi e Rodriguez dopo il primo successo stagionale contro Mogliano

reggio emilia eccellenza rugby

ph. Rugby Reggio

Dopo quattro sconfitte è arrivata per Reggio Emilia la prima vittoria stagionale. I Diavoli sabato hanno sconfitto Mogliano 20-17 al termine di un match che ha visto Reggio andare subito sotto, per poi prendere in mano le redini della gara portandosi sul 20-10 ad inizio ripresa.

“L’importante era vincere – ha dichiarato a fine gara coach Manghi – Abbiamo fatto molti errori in attacco, ma alla fine siamo riusciti a chiudere il match a nostro favore. Ora pensiamo alla prossima contro le Fiamme Oro, che ci darà anche alcuni stimoli maggiori dobbiamo correggere alcuni errori, però i ragazzi hanno dato tutto e di questo ne sono contento”.

Ci voleva una vittoria per ritrovare entusiasmo – sono le parole dell’apertura dei rossoneri Luciano Rodriguez – Stiamo lavorando duramente, non siamo riusciti a chiudere la partita quando eravamo sul 20 a 7, e questo ci ha fatto soffrire negli ultimi minuti. Con le Fiamme Oro affronteremo una squadra che lotta per i play off, ben allenata, e quindi da lunedì dobbiamo già essere concentrati per prepararla nel migliore dei modi”.

 

Dopo un temibile trittico, che ha visto la squadra affrontare Rovigo, Calvisano e Petrarca nelle prime tre giornate, sabato al Mirabello arrivano le Fiamme Oro. A seguire le sfide contro Medicei e Lazio.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Carlo Festuccia, un ritorno in campo per dieci minuti

L'allenatore degli avanti del Valorugby ha dovuto rimettere scarpini e caschetto nella partita di Coppa Italia contro la Lazio

item-thumbnail

Viadana, Filippo Frati: “Un applauso agli avanti”

Il coach dei lombardi ha parlato alla Gazzetta di Mantova dopo la vittoria dei suoi contro i Medicei

item-thumbnail

Coppa Italia al via: tutte le formazioni

Debutta oggi il rinnovato trofeo parallelo alle coppe europee disputato dalle compagini non impegnate nel Continental Shield

item-thumbnail

Trofeo Eccellenza: le parole degli allenatori

Ansell e Guidi hanno commentato la finale di Rovigo

26 febbraio 2018 Campionati Italiani / Trofeo Eccellenza
item-thumbnail

Il Trofeo Eccellenza è del San Donà: Fiamme Oro battute 24-0 in finale

Giornata storica il club veneto. Al Battaglini le mete di Catelan, Bertetti e Pratichetti piegano i cremisi

25 febbraio 2018 Campionati Italiani / Trofeo Eccellenza