Maxime Mbandà rinnova: altri due anni con le Zebre

Importante annuncio del club ducale. “Fiducia nel nuovo progetto tecnico”

zebre rugby benetton treviso pro14 mbanda

ph. Sebastiano Pessina

Importante rinnovo annunciato dallo Zebre Rugby Club. La società ducale ha ufficializzato il rinnovo di Maxime Mbandà, terza linea classe 1993 e 11 caps internazionali: rimarrà ai bianconeri almeno fino al 20 giugno 2019.

 

Cresciuto a nelle giovanili dell’Amatori Milano e poi con il Grande Milano, nell’estate 2012 entra in Accademia mentre un anno più tardi passa al Calvisano con cui vince due Scudetti consecutivi sotto la guida di Gianluca Guidi. Nel 2016 passa alle Zebre, con cui già aveva esordito da permit player. Il 18 giugno 2016 il debutto internazionale, a San José contro gli Stati Uniti. Al momento è out per recuperare dall’operazione alla spalla: tornerà in campo a fine novembre.

 

Le parole del team manager Andrea De Rossi : “Sono molto contento del prolungamento di altri due anni di Mbandà: lo stimo molto sia come persona che come giocatore. Siamo tutti contenti della fiducia riposta dal giocatore alla nuova società e allo staff tecnico. Ritengo Maxime fondamentale per la squadra, per la sua leadership e per l’immagine della nuova società. Lo attendiamo in campo per fine novembre; il recupero dall’infortunio subito in nazionale in Australia sta procedendo secondo i tempi previsti dallo staff medico”.

Le dichiarazioni di Maxime Mbandà: “Sono davvero contento per questo accordo. Ho apprezzato molto sia il progetto tecnico che quello della nuova società che mi ha dato fiducia. Non vedo l’ora di tornare in campo e dimostrare il mio valore con la maglia delle Zebre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera