Champions Cup: il settimo posto dal PRO 14 stabilito da un playoff

Lo giocheranno le quarte classificate di ciascuna Conference

munster saracens champions cup

ph. Reuters

Un incontro di playoff per stabilire la settima squadra del PRO14 qualificata alla Champions Cup. Protagoniste le due squadre che saranno arrivate al quarto posto di ciascuna Conference: la sfida si disputerà nel primo fine settimana di maggio in casa della squadra che, nel corso della stagione regolare, avrà collezionato il più alto numero di punti in classifica. Ricapitolando: in Champions Cup andranno le prime tre di ciascun girone più la miglior quarta (tra queste dovesse esserci una sudafricana, si passerà alla squadra successiva).

 

Martin Anayi, CEO di PRO14 Rugby: “A maggio i nostri fans saranno i veri vincitori, con le Guinness Final Series ampliate non solo a sei squadre in lotta per il titolo, ma anche a due ulteriori Club in lotta per un posto in Champions Cup. Questo raddoppia il numero di squadre che, conclusa la stagione regolare, saranno ancora in corsa per un obiettivo, un grande risultato per i Club, gli appassionati ed il PRO14. Siamo impegnati ad alzare gli standard del nostro campionato e l’introduzione del playoff per la Champions Cup aggiungerà ulteriore competitività al torneo. Vogliamo vedere le migliori squadre del PRO14 raggiungere la Champions Cup e dopo le consultazioni del caso con i nostri Club siamo certi di aver posto in essere la scelta più adeguata”.

 

Kieran Crowley, tecnico dei Leoni della Benetton: “Questa modifica alla formula del Guinness PRO14 offre un ulteriore obiettivo alle squadre in corsa per il quarto posto ed un grande significato al playoff, che mette in palio un grande premio per cui competere. Se saremo nella posizione per lottare per la Champions, saremo sicuramente emozionati e determinati a centrare la qualificazioni tramite i meriti conseguiti sul campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

L'Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

29 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tolosa: Ange Capuozzo disponibile per la semifinale di Champions?

Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

24 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Player of the Year: otto candidati per il premio 2025

Tra le nomination ci sono tre giocatori del Leinster fra cui Jordie Barrett

23 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: finiti in poche ore i biglietti per Bordeaux-Tolosa

La semifinale tutta francese è andata sold out: saranno in 42mila sugli spalti

18 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup