Eccellenza: Calvisano e Rovigo passano a Firenze e Reggio

Viadana regola San Donà, Fiamme Oro in extremis contro Mogliano. Petrarca batte Lazio

Calvisano eccellenza

ph. Luca Sighinolfi

Si sono giocate le cinque partite della prima giornata del campionato Eccellenza 2017/18.

 

Fiamme Oro v Mogliano: vittoria all’esordio per coach Guidi e cremisi che vincono 20-15. Girandola di mete iniziali con Caffini e Masato, e ospiti che marcano ancora con Guarducci. Nella ripresa Mornas allunga al piede, poi le Fiamme Oro marcano con Moriconi. A due dal termine Quartaroli dà ai cremisi la vittoria con la meta decisiva.

 

Viadana v San Donà: si marca a fasi alterne allo Zaffanella. Tre calci di Finco sono intervallati da due di Ambrosini, prima della meta di Van Zyl che permette agli ospiti di chiudere avanti la prima frazione. Nella ripresa San Donà allunga con Catelan, poi i padroni di casa tornano sotto: meta di Brandolini, calcio di Finco, meta di Spinelli e meta di Caila.Finisce 29-20.

 

Medicei v Calvisano: i toscani chiudono il primo tempo avanti 6-0, nella ripresa Calvisano marca due volte in ’15 minuti (Lucchin, Leso di maul) e riagguanta il match. I Medicei segnano con Cosi al ’67, la parola fine la mette Chiesa a sei dal termine. Finisce 20-29.

 

Reggio v Rovigo: vincono i Bersaglieri 25-16. Primo giro iniziale di calci, la prima meta la realizza Rovigo di penalità alla mezzora. Nella ripresa i Bersaglieri allungano con Cioffi e Lubian, i Diavoli tornano sotto con Paletta.

 

Petrarca v Lazio: con tre mete – una nel primo tempo di penalità per maul fatta crolare e due nella ripresa la prima con Capraro in situazione di superiorità e la seconda di cassaforte – i padroni di casa si impongono 22-0.

 

Classifica: Calvisano 5, Petrarca 4, Viadana 4, Fiamme Oro 4, Rovigo 4, Mogliano 1, Medicei 0, San Donà 0, Reggio Emilia 0, Lazio 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite