British & Irish Lions: fuoco amico contro Gatland e lo staff

Parole durissime da O’Brien. Billy Vunipola: se c’era lui…

gatland british & irish lions

ph. Reuters

Tre mesi e un paio di settimane dopo il pareggio contro gli All Blacks che ha impattato la serie, arrivano le prime scorie dal tour dei Lions in Nuova Zelanda. E i nomi sono di quelli pesanti.

 

Sean O’Brien ha portato i gradi di capitano nel primo incontro della serie. E al programma radiofonico Off The Ball non le ha mandate certo a dire. Bersaglio, lo staff tecnico e i complimenti ricevuti per il risultato. “Ad essere onesto, sarei piuttosto critico perché penso che avremmo dovuto vincere la serie e probabilmente in modo agevole. Un tour dei Lions coinvolge i migliori giocatori del mondo. Certo, abbiamo giocato contro la miglior squadra in assoluto ma con la qualità e la profondità che avevamo forse avremmo dovuto vincere”. Per O’Brien è un problema di gestione del lavoro: “Credo che centri il management e come sono state gestite le settimane. La prima settimana ci siamo allenati troppo il giovedì e c’era un po’ di panico nello staff nel trasmetterci le informazioni. I ragazzi avevano le gambe pesanti e sabato giocavamo contro gli All Blacks […] In un tour come quello a volte è meglio il meno”.

Seconda stoccata per Rob Howley, allenatore dei trequarti: “Ha faticato ad imporsi in gruppo, il gioco d’attacco è stato condotto da Johnny Sexton e Owen Farrell”.

 

Come se non bastasse, sono arrivate poche ore dopo le parole di Billy Vunipola, che il tour è stato costretto a saltarlo per infortunio. “Se O’Brien dice quelle cose, credo abbia ragione – ha dichiarato alla BBC – Stare seduto davanti alla tv e dire che avrebbero dovuto vincere, è sbagliato. Ma la mia opinione è che con Eddie Jones sarebbe finita 3-0 per noi. Non so come, ma avrebbe trovato un modo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale