British & Irish Lions: fuoco amico contro Gatland e lo staff

Parole durissime da O’Brien. Billy Vunipola: se c’era lui…

gatland british & irish lions

ph. Reuters

Tre mesi e un paio di settimane dopo il pareggio contro gli All Blacks che ha impattato la serie, arrivano le prime scorie dal tour dei Lions in Nuova Zelanda. E i nomi sono di quelli pesanti.

 

Sean O’Brien ha portato i gradi di capitano nel primo incontro della serie. E al programma radiofonico Off The Ball non le ha mandate certo a dire. Bersaglio, lo staff tecnico e i complimenti ricevuti per il risultato. “Ad essere onesto, sarei piuttosto critico perché penso che avremmo dovuto vincere la serie e probabilmente in modo agevole. Un tour dei Lions coinvolge i migliori giocatori del mondo. Certo, abbiamo giocato contro la miglior squadra in assoluto ma con la qualità e la profondità che avevamo forse avremmo dovuto vincere”. Per O’Brien è un problema di gestione del lavoro: “Credo che centri il management e come sono state gestite le settimane. La prima settimana ci siamo allenati troppo il giovedì e c’era un po’ di panico nello staff nel trasmetterci le informazioni. I ragazzi avevano le gambe pesanti e sabato giocavamo contro gli All Blacks […] In un tour come quello a volte è meglio il meno”.

Seconda stoccata per Rob Howley, allenatore dei trequarti: “Ha faticato ad imporsi in gruppo, il gioco d’attacco è stato condotto da Johnny Sexton e Owen Farrell”.

 

Come se non bastasse, sono arrivate poche ore dopo le parole di Billy Vunipola, che il tour è stato costretto a saltarlo per infortunio. “Se O’Brien dice quelle cose, credo abbia ragione – ha dichiarato alla BBC – Stare seduto davanti alla tv e dire che avrebbero dovuto vincere, è sbagliato. Ma la mia opinione è che con Eddie Jones sarebbe finita 3-0 per noi. Non so come, ma avrebbe trovato un modo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: gli highlights del successo sui Reds

Altro successo largo per gli uomini di Andy Farrell

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell stravolge la formazione per sfidare i Queensland Reds

Turnover impressionante, il tecnico cambia 14 giocatori rispetto all'ultimo XV titolare

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti