La Serie A femminile si arricchisce con il ritorno di Manuela Furlan

Dopo un anno in Inghilterra, Il forte estremo della Nazionale giocherà a Villorba insieme a Sara Barattin

manuela furland nazionale femminile

ph. Sebastiano Pessina

Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza di Manuela Furlan in Inghilterra, dove si era laureata campionessa d’Inghilterra con le Aylesford Bulls Ladies. L’estremo della Nazionale azzurra, con 60 cap all’attivo, tornerà a giocare in Italia nella nuova Serie A femminile, per la prima volta a venti squadre. Come riporta La Tribuna di Treviso, però, Furlan non si aggregherà nuovamente alle Red Panthers bensì al Villorba, dove ritroverà tra le altre la capitana dell’Italdonne Sara Barattin. A Treviso la scelta della 29enne non è stata accolta benissimo, visto che il quotidiano locale parla di “sconcerto e rabbia” tra le sue ex compagne di squadra e la coach Antonella Rossetti. Per il Villorba, ma anche per l’intero campionato, si tratta di un ritorno davvero importante viste le grandi qualità di Furlan, emersa negli ultimi anni come uno dei migliori estremi del Sei Nazioni.

 

Stesso percorso anche per Jessica Busato, centro 23enne emigrata come Furlan in Inghilterra alle Harlequins Ladies – club legato alle Aylesford – e di ritorno in Italia proprio al Villorba.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Villorba si aggiudica lo scudetto, Valsugana battuta per 5-15

Una finale decisa dalle mete di D'Incà e Muzzo, ma anche dall'esperienza di Barattin

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto

La gara si giocherà il 10 maggio alle ore 18:15 allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: aperte le votazioni per il premio MVP del campionato

Ecco le tre candidate come miglior giocatrice e i loro profili

item-thumbnail

Serie A femminile: Frascati e Campania Felix avanti in semifinale

Disputate le gare di andata dei playoff della divisione cadetta