Un giocatore del Calvisano agli arresti domiciliari

Si tratta di Gabriele Venditti. La versione del legale e le parole del Presidente Vaccari

Giustizia

La notizia è stata riportata dal sito del Messaggero nella giornata di martedì. Il 10 agosto all’esterno di un locale di Pescara una colluttazione coinvolge due ragazzi e un gruppo di turisti tedeschi: ad avere la peggio uno di questi ultimi, ricoverato in ospedale, dove – scrive il quotidiano – entra in prognosi riservata in Neurochirurgia (una volta sciolta, la prognosi sarà di 60 giorni).

Sul logo arrivano le forze dell’ordine, che raccolgono diverse testimonianze dell’accaduto. Uno dei due romani è stato identificato in Gabriele Venditti, terza linea, recentemente annunciato dal Calvisano come nuovo arrivo. Nei suoi confronti – scrive quest’oggi Il Centro – è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato notificato al giocatore proprio in terra bresciana, dove il giovane Venditti, classe 1997 e incensurato, si era già trasferito.

 

 

Nella mattinata di mercoledì abbiamo contatto uno dei due legali di Venditti, che ci ha riportato la seguente versione dei fatti (versione che è stata depositata dal suo assistito nel corso dell’interrogatorio). Dopo un primo diverbio verbale all’interno del locale, nove turisti tedeschi avrebbero atteso nei pressi del parcheggio adiacente Gabriele Venditti e l’amico. I nove avrebbero innescato lo scontro durante il quale uno di loro ha preso una forte botta alla parte posteriore della nuca, compatibile con una caduta all’indietro, ma senza riportare a referto nessuna lesione frontale sul volto (compatibile per esempio con un pugno). Venditti – risultato negativo all’alcool test – è stato raggiunto nei giorni scorsi dalla notifica degli arresti domiciliari (in questo momento si trova a Roma), nei confronti dei quali i due suoi legali hanno presentato istanza di revoca.

La prima udienza è fissata tra quindici giorni: verranno ascoltati i testimoni e saranno mostrate le prove video acquisite dalle telecamere.

 

 

Abbiamo contattato anche il Presidente di Calvisano Alessandro Vaccari: “Quando abbiamo ingaggiato Gabriele a metà agosto eravamo a conoscenza di quanto era accaduto. Ma non ho mai pensato di anteporre al futuro umano del ragazzo e sportivo dell’atleta una colpevolezza: abbiamo parlato assieme. Tutto ciò gli servirà da forte lezione. Da parte nostra, credo che lo sport abbia una missione: sociale, ma anche di aiuto caratteriale e a livello umano e credo che questa esperienza qui a Calvisano possa fargli bene. Ho fiducia in Gabriele e nella sua famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite