Australia, Quade Cooper: “Non ho mai smesso di divertirmi nel giocare”

L’apertura australiana risponde a chi lo aveva attaccato negli scorsi giorni

ph. Darren Staples/Action Images

ph. Darren Staples/Action Images

Nella sua carriera ha vissuto momenti migliori. Quade Cooper, in Australia, è ultimamente preso di mira più del solito da parte dell’opinione pubblica locale per il suo rendimento e a peggiorare la situazione ci si è messa pure l’esclusione dalla nazionale e le parole di Cheika: “Deve migliorare nel gioco al piede e uscire dalla sua condizione attuale. Voglio che torni ad essere un concorrente per la maglia da apertura. In tanti dicono che Cooper possa essere il giocatore che con il suo gioco ci possa far guadagnare metri e spostamenti tattici durante l’arco delle partite e anche noi vogliamo che torni ad esserlo; ma al momento non è cosi”.

 

 

 

Una stilettata, che ha portato alla replica del trequarti dalle pagine del Sydney Morning Herald: “Non posso dire se quello che dice Cheika sia giusto o sbagliato. Ognuno ha la sua opinione e deve essere rispettata, ma in questo momento il mio gioco al piede non mi sembra così pessimo: ci sono stati momenti della stagione nel Super Rugby dove non abbiamo vinto partite dove ci saremmo meritati il successo ed altre in cui non abbiamo espresso il nostro potenziale. Di contro però, posso dire che siamo andati a volte anche oltre le nostre possibilità battendo i Kings a Brisbane”.
I Reds hanno vissuto una pessima stagione nel Super Rugby 2017, eppure Cooper si sente di non doversi rimproverare nulla: “Se hai rispetto per te stesso, i compagni, lo staff e i tifosi non c’è niente di cui temere. Non ho mai smesso di divertirmi nel giocare a rugby, anzi: nell’ultima stagione spesso ho giocato anche con degli infortuni per aiutare la squadra. Lavoreremo per tornare al vertice. Ai Reds sono felice.
La mancata convocazione con la nazionale non è stato un colpo basso alla mia fiducia – aggiunge – ho trovato il lato positivo di tutto ciò: potrò svolgere una buona preseason e farmi trovare pronto. Essendo nel giro delle selezioni da tanto, era parecchio che non riuscivo ad allenarmi in questa maniera. Ho fiducia, mi sento fisicamente e mentalmente pronto per andare oltre ai miei limiti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Video: illusione ottica o svista arbitrale? Jack Crowley e il calcio della discordia

Una decisione dubbia nel match tra Ospreys e Munster sta facendo discutere sui canali social

21 Dicembre 2025 Foto e video