Benetton Treviso, capitan Budd è pronto: “Al lavoro per una cultura vincente”

L’avanti fa il punto sul precampionato dei Leoni e si concentra sull’ acquisire maggiore consistenza

benetton treviso budd

ph. Benetton Treviso

Venerdì sera all’Irish Indipendent Park di Cork avrà inizio una nuova avventura per il Benetton Rugby nel Guinness PRO14. Il calcio d’inizio è previsto alle 19.35 locali (20.35 italiane), quando l’arbitro gallese Ian Davies assieme agli assistenti Craig Evans e Gary Conway darà ufficialmente il via al campionato.
In casa biancoverde è il capitano Dean Budd a parlare alla vigilia della partenza dei Leoni per l’Irlanda: Nel pre-stagione purtroppo abbiamo raccolto due sconfitte contro i Tigers e le Zebre, due gare diverse con due avversari altrettanto differenti soprattutto dal punto di vista del potenziale in rosa. Reputo parzialmente positiva la prova a Leicester, non abbiamo invece scusanti per quanto mostrato lo scorso venerdì sera a Monigo davanti ai nostri tifosi.
Psicologicamente le sconfitte devono servirci da incentivo a fare meglio. L’obiettivo nel breve termine è quello acquisire maggiore consistenza all’interno della squadra e lavorare per costruire una cultura vincente.
Venerdì sera contro Munster avrà inizio una nuova stagione, entusiasmante e ricca di interrogativi per le tante novità apportate: dall’ingresso delle due franchigie sudafricane alla diversa formula della competizione.
Siamo consapevoli che ci attende un match difficile, contro una squadra che punta a raggiungere i play-off; ai nostri tifosi posso assicurare che, a prescindere dal risultato finale, non sarà il Benetton Rugby visto qualche giorno fa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"