Un appello alla città: L’Aquila e una stagione di trasferte

Neroverdi attesi da una seconda parte di stagione con tanti km

l'aquila

ph. Bass melendez

Un appello indirizzato al Sindaco Pierluigi Biondi all’indomani della pubblicazione del calendario del campionato nazionale Serie A. L’Aquila, inserita nel Girone 4, dovrà affrontare nella prima parte di campionato cinque trasferte tra cui Prato e Benevento. Nella seconda parte di stagione incrocerà invece il proprio cammino con le squadre della Poule 1: ovvero tre formazioni tra le due torinesi, le due liguri, l’Accademia e i Lyons Piacenza. Trasferte impegnative e che preoccupano la dirigenza neroverde, alle prese con problemi di solidità finanziaria. Da qui l’appello, a firma del Presidente Mauro Zaffiri, al Primo Cittadino della città abruzzese.

 

 

Ieri (Venerdì, ndr) la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della Serie A 2017-2018. Dopo aver raggiunto la finale la scorsa stagione, giocheremo anche nella prossima nella seconda serie nazionale, esordendo al “Fattori” il 1 ottobre contro i Cavalieri Prato Sesto.

Come evidenzio ormai da mesi, io e gli altri componenti del consiglio d’amministrazione dell’Aquila Rugby Club abbiamo rilevato la società nel 2014 per salvarla dalle difficoltà che viveva in quel periodo. In questi anni sono stati innumerevoli gli appelli alle forze economiche della città per un contributo ad uno dei tesori e simboli della città dell’Aquila. 

Facciamo un ulteriore appello al sindaco Pierluigi Biondi affinché, come successo recentemente anche per L’Aquila Calcio, si faccia promotore di un percorso che arrivi alla migliore soluzione per il club, per la squadra, per i tanti tifosi e appassionati e per il futuro dei colori neroverdi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana