Rugbymercato: Scarlets vicini a Leigh Halfpenny

La WRU conferma la volontà di portare a casa il forte estremo

ph. Andrew Couldridge/Action Images

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Se un paio di mesi fa vi avessero detto che a inizio agosto Leigh Halfpenny, estremo del Galles con 71 presenze e 619 punti segnati, fosse ancora svincolato ci avreste creduto? Probabilmente no, eppure è la semplice realtà. Al termine della scorsa stagione il Tolone di Mourad Boudjellal aveva deciso di non rinnovargli il contratto, evento che ha inevitabilmente acceso i riflettori sul futuro di un giocatore delle qualità di Halfpenny, piazzatore infallibile e in generale pedina di sicuro affidamento per qualunque squadra. In particolare, erano Wasps, Scarlets e Cardiff Blues ad aver messo gli occhi sul 28enne trequarti, che secondo il Times ora avrebbe compiuto la sua scelta.

 

Secondo il giornale britannico, Halfpenny dovrebbe presto raggiungere un accordo con gli Scarlets. Il gallese si aggregherebbe ai campioni del Pro12 firmando un Dual Contract di tre anni con la franchigia e con la Federazione, che pagherebbe il 60% del suo stipendio. La destinazione Llanelli sarebbe stata preferita quindi a Cardiff, con cui Halfpenny era stato vicino a firmare un accordo durante la scorsa estate e con cui aveva militato prima di emigrare in Francia.

A confermare l’intenzione è stato il Presidente della Federazione Gareth Davies: “Stiamo cercando di riportarlo a casa. E’ uno dei più forti della sua generazione ed è un’ispirazione per tutti“, ha dichiarato a BBC Wales.

 

Sfuma anche il sogno proibito di George Biagi, che via Twitter qualche giorno fa aveva invitato Halfpenny ad unirsi alle Zebre…

tweet

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons

I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell'anticipo del venerdì non senza difficoltà

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana