Jonathan Sexton: l’uomo che ha fermato gli All Blacks e battuto il dolore

L’apertura ha giocato con un polso fratturato, un osso rotto e una caviglia più che malconcia

Jonathan Sextob british & irish lions

ph. INPHO/Billy Stickland

A distanza di tre settimane, l’eco della serie fra All Blacks e Lions, terminata in pareggio, non si è ancora spento e man mano che i giorni passano dal tour dei britannici in Nuova Zelanda emergono storie e aneddoti di vario tipo.
Quello su Jonathan Sexton però, è sicuramente il  più incredibile: secondo quanto riporta il sito indipendent.ie, l’apertura irlandese avrebbe giocato il terzo test della sfida con il polso fratturato, dopo un infortunio occorsogli nella gara -2 del duello.
Ma non è finita qui: nel corso della terza contesa infatti Sexton, che al ritorno in patria si è sottoposto a numerosi controlli clinici, ha fronteggiato i campioni del mondo nonostante la rottura di un tendine della caviglia e di un osso del braccio.

 

I vari infortuni riportati però, una volta analizzati dallo staff medico della nazionale e del Leinster non hanno destato un’eccessiva preoccupazione: nessuno dei tre accadimenti infatti necessita di interventi chirurgici, ma solo di tutori specifici e di un periodo di riposo. A destare agitazione invece sono le condizioni di Sean O’Brien. L’incidente capitatogli alla spalla durante l’ultimo dei test match appare piuttosto grave, anche se al momento non vi sono diagnosi in merito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match