Rugby e curiosità: una notte da Leone…a casa Ioane

Pazzesca avventura di un tifoso inglese ad Auckland. Che si ritrova a casa dei due fratelli…

british & irish lions rugby

ph. Reuters

Lui si chiama Alex Edwards ed è un tifoso inglese. Il 6 giugno si trovava ad Auckland per seguire in camper il tour dei Lions; doveva fermarsi a dormire in un parcheggio di sosta presso il Ponsonby  Rugby Club, che però era chiuso. La sua salvezza è stata una signora di nome Sandra Wihongi, incontrata proprio alla club house, che si è offerta di ospitarlo a casa. Tutto normale, se non fosse che i figli di Sandra si chiamano Rieko e Akira, di cognome fanno Ioane, e in quei giorni erano impegnati con i Blues e proprio contro i Lions.

 

“Tutti mi dicevano che avrei avuto una sorpresa a dormire a casa sua – ha raccontato al Telegraph – Pensavo che si riferissero al bulldog francese che mi ha accolto in casa, ma non era di questo che parlavano”. “Poi il marito Ed mi ha detto che avrei visto i loro figli giocare il giorno dopo: ho chiesto se per caso avevamo in programma di vedere una partita del Ponsonby, e invece mi hanno detto che erano titolari con i Blues. E’ stato uno shock per me”. A fine match, Alex  è tornato a casa dove c’erano anche i due giocatori: “Assieme abbiamo riguardato la partita, con replay, rallentatore e analisi“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti