Rugby e curiosità: una notte da Leone…a casa Ioane

Pazzesca avventura di un tifoso inglese ad Auckland. Che si ritrova a casa dei due fratelli…

british & irish lions rugby

ph. Reuters

Lui si chiama Alex Edwards ed è un tifoso inglese. Il 6 giugno si trovava ad Auckland per seguire in camper il tour dei Lions; doveva fermarsi a dormire in un parcheggio di sosta presso il Ponsonby  Rugby Club, che però era chiuso. La sua salvezza è stata una signora di nome Sandra Wihongi, incontrata proprio alla club house, che si è offerta di ospitarlo a casa. Tutto normale, se non fosse che i figli di Sandra si chiamano Rieko e Akira, di cognome fanno Ioane, e in quei giorni erano impegnati con i Blues e proprio contro i Lions.

 

“Tutti mi dicevano che avrei avuto una sorpresa a dormire a casa sua – ha raccontato al Telegraph – Pensavo che si riferissero al bulldog francese che mi ha accolto in casa, ma non era di questo che parlavano”. “Poi il marito Ed mi ha detto che avrei visto i loro figli giocare il giorno dopo: ho chiesto se per caso avevamo in programma di vedere una partita del Ponsonby, e invece mi hanno detto che erano titolari con i Blues. E’ stato uno shock per me”. A fine match, Alex  è tornato a casa dove c’erano anche i due giocatori: “Assieme abbiamo riguardato la partita, con replay, rallentatore e analisi“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni