Amerino Zatta: l’allargamento del Pro12 una grande opportunità

Così il Presidente dei Leoni sull’ingresso del Sudafrica. Martedì giornata decisiva

Benetton Treviso pro12 bandiera

ph. Sebastiano Pessina

Garantita la presenza italiana con due squadre fino al 2020 – anno di scadenza del contratto tra FIR e Pro12 – resta da risolvere ora la questione sudafricana: Cheetahs e Kings entreranno nel torneo celtico già dalla prossima stagione o dalla successiva? La riunione di martedì del Board celtico dirà di più, anche perché nel frattempo le due squadre avranno concluso la stagione in Super Rugby (si gioca nel weekend l’ultima giornata). Intano, a fare il punto su questioni operative e legate all’allargamento è il Presidente della Benetton Treviso Amerino Zatta.

 

“Diciamo che si è fatta più confusione che altro – dice il numero uno biancoverde all’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto, a proposito dell’incontro di martedì- Non ci sono infatti particolari problemi, almeno per quanto riguarda la nostra partecipazione a questo campionato, che è certa per i prossimi anni“. Sull’ipotesi allargamento avanzata dal Sudafrica, “è stata accolta dal board del Pro12” e ora “è in fase di valutazione se farli entrare quest’anno o soltanto dalla prossima stagione. Questa situazione ovviamente ha creato delle incertezze sul calendario e sul numero di partite”.

Che ne pensa Zatta? “Credo che questa sia una grande opportunità, una buona occasione anche per il nostro rugby. Sarà interessante potersi confrontare con due realtà che arrivano dal Super Rugby e penso che questo tipo di confronti possa portare soltanto qualcosa di positivo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti