Maro Itoje già guarda avanti e punta ai prossimi tour

Il più giovane convocato parla dell’esperienza in Nuova Zelanda. E non vuole certo fermarsi

Maro Itoje british & irish lions rugby

ph. Reuters

Il tour dei Lions è appena finito, ma lui già pensa al prossimo. Maro Itoje, seconda linea classe 1994 e 15 caps internazionali – tre dei quali in maglia rossa contro gli All Blacks – ha aggiunto alla propria pazzesca e giovane carriera un altro tassello. Entrato dalla panchina nel primo Test per poi partire titolare nei due successivi, si è dimostrato giocatore fondamentale per la lotta sul breakdown. Per essere il più giovane del convocati, neanche troppo male.

 

“Voglio fare più tour possibile – ha raccontato al sito ufficiale dei Lions – E’ stata un’esperienza incredibile, ho imparato tantissimo e sono cresciuto molto. Ho capito molto di cosa siano gli All Blacks e di cosa serva per batterli“. C’è soddisfazione per come sono andate le cose: “Non molte squadre arrivano in Nuova Zelanda e riescono a fare ciò che noi abbiamo fatto. Da un punto di vista personale, ho imparato, mi sono divertito, ho giocato con alcuni dei migliori atleti dell’Emisfero Nord”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale