Maro Itoje già guarda avanti e punta ai prossimi tour

Il più giovane convocato parla dell’esperienza in Nuova Zelanda. E non vuole certo fermarsi

Maro Itoje british & irish lions rugby

ph. Reuters

Il tour dei Lions è appena finito, ma lui già pensa al prossimo. Maro Itoje, seconda linea classe 1994 e 15 caps internazionali – tre dei quali in maglia rossa contro gli All Blacks – ha aggiunto alla propria pazzesca e giovane carriera un altro tassello. Entrato dalla panchina nel primo Test per poi partire titolare nei due successivi, si è dimostrato giocatore fondamentale per la lotta sul breakdown. Per essere il più giovane del convocati, neanche troppo male.

 

“Voglio fare più tour possibile – ha raccontato al sito ufficiale dei Lions – E’ stata un’esperienza incredibile, ho imparato tantissimo e sono cresciuto molto. Ho capito molto di cosa siano gli All Blacks e di cosa serva per batterli“. C’è soddisfazione per come sono andate le cose: “Non molte squadre arrivano in Nuova Zelanda e riescono a fare ciò che noi abbiamo fatto. Da un punto di vista personale, ho imparato, mi sono divertito, ho giocato con alcuni dei migliori atleti dell’Emisfero Nord”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto