I rischi del mestiere: Eanna Falvey, Head of Medical dei Lions

Com’è stato annunciare a Hogg, Moriarty, North, Payne ed Henshaw che il loro tour era finito?

British & Irish Lions

ph. INPHO/Dan Sheridan

Scoprire di essere convocati con i Lions deve essere una bella emozione (qui avevamo raccolto le reazioni), ma come deve essere stato invece annunciare a Hogg, Moriarty, North, Payne ed Henshaw che il loro tour era finito? E’ il punto di vista raccolto da WalesOnLine, che ha intervistato il Dottor Eanna Falvey, alla che guida lo staff medico al seguito dei Lions.

“E’ semplicemente devastante – ha raccontato – Una situazione a cui ti devi preparare. Non riguarda soltanto il tour, le partite…Riguarda quattro anni di duro lavoro o anche una vita intera. Per molti giocatori, far parte del tour rappresenta l’apice della carriera. Dirgli che non ne faranno più parte da quel momento per motivi fisici è un momento davvero difficile. Dipende da giocatore a giocatore, ma spesso è un momento di forti emozioni”.

 

Intanto, Lions e All Blacks si preparano al terzo decisivo Test di sabato. “Probabilmente dopo il rosso il nostro modo di giocare è cambiato – ha dichiarato in conferenza stampa l’assistente allenatore dei tutti neri Ian Foster – E’ un aspetto su cui lavorare perché non è qualcosa cui siamo abituati”. A proposito invece della partita di sabato: “Dobbiamo far di più e fare in modo che, in qualunque circostanza ambientale si giochi, riusciamo ad esprimerci come vogliamo. Abbiamo dimostrato di poter competere in mischia e dobbiamo sfruttare ciò in modo intelligente”.

In casa Lions parla invece Conor Murray. “Sarà una partita dura. Cercheranno una reazione all’Eden Park, sarà una massive challenge. Per noi è una grande opportunità: non molti possono giocare simili partite”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...