Rugby Reggio: ecco i giovanissimi Costella, Mordacci e Scalvi

Prosegue la linea verde dei Diavoli che si rinforzano

rugby reggio

ph. Rugby Reggio

Dopo aver annunciato gli arrivi di Matteo Maria Panunzi e Pietro Fontana, in casa Rugby Reggio si continua a lavorare per allestire la squadra a disposizione di coach Manghi. I Diavoli hanno annunciato tre nuovi arrivi per la prossima stagione. Si tratta di Alberto Costella, Alessandro Mordacci ed Edoardo Scalvi.

 

Alberto Costella, nato a Parma nel novembre del 1998, è un centro cresciuto nelle giovanili della Rugby Parma, passato poi a Colorno. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Alessandro Mordacci ricopre invece il ruolo di terza linea, anche lui arriva dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato ed è nato a Parma nel dicembre del 1997.

Edoardo Scalvi nella scorsa stagione ha invece vestito la maglia Rugby Colorno in Serie A. Cresciuto nel Rovato è poi passato tra i club di Amatori Parma e Calvisano, ha frequentato l’Accademia di Remedello poi si è trasferito per due anni in Inghilterra nell’Ellesmere College dove ha concluso gli studi e giocato a rugby. Rientrato per frequentare la facoltà di medicina, ha giocato con il club colornese.

 

Il Direttore Generale dei rossoneri Roberto Manghi: “Alberto, Alessandro ed Edoardo sono tre giovani molto interessanti, crediamo nella possibilità che possano diventare punti fermi di questa squadra. Sono giocatori determinati che hanno voglia di crescere e lavorare per guadagnare la fiducia dello staff e lo spazio che meritano. Sono giovani di prospettiva con le potenzialità per fare un salto di qualità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica