Rugby Reggio: ecco i giovanissimi Costella, Mordacci e Scalvi

Prosegue la linea verde dei Diavoli che si rinforzano

rugby reggio

ph. Rugby Reggio

Dopo aver annunciato gli arrivi di Matteo Maria Panunzi e Pietro Fontana, in casa Rugby Reggio si continua a lavorare per allestire la squadra a disposizione di coach Manghi. I Diavoli hanno annunciato tre nuovi arrivi per la prossima stagione. Si tratta di Alberto Costella, Alessandro Mordacci ed Edoardo Scalvi.

 

Alberto Costella, nato a Parma nel novembre del 1998, è un centro cresciuto nelle giovanili della Rugby Parma, passato poi a Colorno. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Alessandro Mordacci ricopre invece il ruolo di terza linea, anche lui arriva dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato ed è nato a Parma nel dicembre del 1997.

Edoardo Scalvi nella scorsa stagione ha invece vestito la maglia Rugby Colorno in Serie A. Cresciuto nel Rovato è poi passato tra i club di Amatori Parma e Calvisano, ha frequentato l’Accademia di Remedello poi si è trasferito per due anni in Inghilterra nell’Ellesmere College dove ha concluso gli studi e giocato a rugby. Rientrato per frequentare la facoltà di medicina, ha giocato con il club colornese.

 

Il Direttore Generale dei rossoneri Roberto Manghi: “Alberto, Alessandro ed Edoardo sono tre giovani molto interessanti, crediamo nella possibilità che possano diventare punti fermi di questa squadra. Sono giocatori determinati che hanno voglia di crescere e lavorare per guadagnare la fiducia dello staff e lo spazio che meritano. Sono giovani di prospettiva con le potenzialità per fare un salto di qualità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite