All Blacks: squalifica di quattro settimane per Sonny Bill Williams

Al suo posto convocato Malakai Fekitoa. Nessuna sanzione per Sean O’Brien

all blacks

ph. Reuters

Sonny Bill Williams è stato squalificato per quattro settimane dopo la pericolosa spallata su Anthony Watson, che è costata il rosso al centro degli All Blacks, primo espulso per i neozelandesi dal 1967. L’episodio era avvenuto al 25′ del secondo test match contro i British & Irish Lions, vinto dagli ospiti a Wellington per 21-24. Williams ha evitato un’eventuale squalifica più pesante per aver riconosciuto le proprie colpe. All’uscita dall’udienza, il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale: “Il panel di giudici (composto da tre australiani, nda) è arrivato alla conclusione che è stato un gesto incosciente, ma non intenzionale. Sono molto dispiacuto per aver deluso i miei compagni”. Al suo posto, Steve Hansen ha convocato Malakai Fekitoa (23 cap).

 

Nemmeno i Lions, tuttavia, possono dormire sonni tranquilli in vista del terzo e decisivo test match della serie. Il Citing Commissioner della partita di Wellington, Scott Nowland, ha citato Sean O’Brien per aver colpito al volto Waisake Naholo con il braccio, un episodio avvenuto al 69′ della sfida. Il giocatore All Blacks è dovuto uscire dal campo per sottoporsi al protocollo previsto per le concussion, che non è stato poi in grado di superare.

 

AGGIORNAMENTO (14:05): nessuna sospensione per Sean O’Brien dopo l’udienza. Il terza linea irlandese potrà essere regolarmente in campo nel terzo test match in programma a Auckland sabato 8.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni