Rinascita Springboks, la carica Etzebeth: “Abbiamo un gruppo di leader”

Il seconda linea sudafricano dopo la vittoriosa serie contro la Francia vede un futuro roseo

Eben Etzebeth

Ph. Action Images

Il netto cappotto con cui il Sudafrica è riuscito a battere la Francia, ha cancellato – almeno parzialmente – il 2016 terribile degli Springboks. La squadra di Coetzee infatti, che ora ha già messo nel mirino il Rugby Championship 2017, appare ora più consapevole e confidente nelle proprie capacità, come ha fatto capire Eben Etzebeth: “Sabato scorso è stato il giorno migliore della mia vita. Sono stato contento di aver ricevuto i gradi di capitano sostituendo il mio compagno infortunato Warren Whiteley. Abbiamo un gruppo di leader che conoscono esattamente quello che vogliono e come poter arrivare all’obiettivo. Kolisi, Jantjies e Mtawarira sono dei punti di riferimento per tutto il gruppo. Sono anche loro dei  capitani nei rispettivi ruoli.
I training camp con cui abbiamo preparato la serie contro la Francia – continua Etzebeth, come riporta Planetrugby – ci sono stati di grande aiuto. Hanno amalgamato il gruppo aiutandoci a trovare uno scopo comune. Da quando sono in nazionale, è stato forse il periodo più importante per noi. Le tre vittorie sono state il frutto di questo e anche i nostri tifosi se ne sono accorti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero