World Rugby U20 Championship: Italia, senza pressione contro l’Australia

Azzurrini in campo contro una squadra forte e di esperienza. Kick off alle 13.30, diretta streaming

italia under 20 rugby

ph. Sebastiano Pessina

La Nazionale Under 20 scende in campo in Georgia contro l’Australia nella quarta partita del Mondiale di categoria. Dopo aver guadagnato l’accesso al girone 5-9 e con la conferma del gruppo Elite già in tasca, gli Azzurrini trovano sulla propria strada un avversario di livello davvero alto.

 

L’Australia arriva infatti dalle vittorie contro Galles e Samoa e dalla sconfitta di un solo punto contro l’Inghilterra, costata tra l’altro l’accesso alla parte più nobile del tabellone. I baby Wallabies possono contare su giocatori che già hanno debuttato in Super Rugby come il pilone Vui (5 presenze con Western Force questa stagione), il tallonatore dei Rebels Uelese e l’apertura dei Reds Hamish Stewart (3 presenze stagionali). Tra i giocatori con più esperienza il centro Izaia Perese, classe 1997 e 531 minuti questa stagione sempre con la squadra del Queensland.

 

I tecnici Orlandi e Troncon mandano in campo una formazione molto diversa a quella che ha lottato fino all’ultimo contro la Scozia. Mediana Panunzi-Di Marco, Orso e Iachizzi in seconda, Manni numero 8. “Sarà una partita dura – ha dichiarato coach Orlandi – Noi scenderemo in campo per vincere. Sogniamo di fare un grande risultato e daremo come sempre il 100%. Affronteremo un avversario importante che ha messo in grossa difficoltà l’Inghilterra nell’ultimo match, uscendo sconfitta di un solo punto. Hanno ottime individualità: dovremo mantenere alta la concentrazione fino alla fine”.

All’Avachala Stadium di Tbilisi kick off alle 13.30 italiane, diretta sreaming sul sito di World Rugby.

 

 

 

Australia Under 20: Walker, Uelese, Vui, McCauley, Hockings, Scott-Young, Wright, Hewat (c), Goddard, Stewart, Kennewell, Tuipulotu, Perese, Hutchison, McNamara
A disposizione: Maafu, Johnson-Holmes, Luka, Swinton, Valetini, Nucifora, Jooste, Tupou

Italia Under 20: Rimpelli, Rollero, Riccioni (c), Orso, Iachizzi, Bianchi, Lamaro, Manni, Panunzi, Di Marco, Bronzini, Forcucci, De Masi, Fontana, Dal Zilio
A disposizione: Luccardi, Fischetti, Gavrilita, Cannone, Masselli, Rizzi, Zanon, D’Onofrio

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto