Under 18: il Petrarca Padova è Campione d’Italia

Nella finale di Prato battuta la Capitolina con il punteggio di 8-5

petrarca padova under 18

ph. Fir

E’ il Petrarca la squadra Campione d’Italia Under 18. Nella finale nazionale giocata a Prato davanti a 500 spettatori, i neri hanno battuto la Capitolina con il punteggio di 8-5. Di seguito il comunicato FIR con cronaca e tabellino.

 

 

Prato Il Petrarca Padova è Campione d’Italia Juniores. In un match molto equilibrato il XV guidato da Artuso ha superato 8-5 l’Unione Rugby Capitolina nella finale del Campionato Italiano Under 18 allo stadio “Enrico Chersoni” di Prato.

La squadra di coach Ianni inizia bene il match e va vicino alla meta in due occasioni, ma la difesa veneta fa buona guardia e respinge la minaccia. Il Petrarca Padova con la supremazia territoriale conquista due calci piazzati: Goldin sbaglia il primo colpendo il palo, mentre con il secondo sblocca il risultato al 31’. Due minuti più tardi la Capitolina resta in inferiorità numerica a causa del giallo rimediato da capitan Barone.

Nel secondo tempo il Petrarca è sempre padrone del campo e dopo tre tentativi riesce ad andare in meta con Coppo portandosi sull’8-0.

La Capitolina ha un sussulto con Crivellone che trova la meta che riporta in partita i suoi, ma la difesa del Petrarca regge l’urto fino al termine del match e riesce a portare a casa il titolo. 

 

Marcatori: p.t. 31’ cp Goldin (3-0) ; s.t. 50’ m Coppo (8-0), 56’ m Crivellone (8-5)

Petrarca: Venturini, Coppo, Belluzzo, Pavan, Banzato, Scagnolari, Gatto, Zulian, Trambaiolo, Sturaro, Goldin, Minazzato, Ceolin, Chinchio (41’ Longhin), Lazzarotto (41’ Fassina)

Capitolina: Baini, Romano, Zaridze, Rosato, Crivellone, Pavolini, Campello, Barone, Ragaini, Salerno (69’ Trapasso), Faccenna, Ungaro 46’ Parlati), Nulli, Gargioli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo