British & Irish Lions: avvio difficile. NZ Barbarians battuti 13-7

La selezione fatica e rischia nel finale. Sarà un tour durissimo

british & irish lions

ph. Inpho/British & Irish Lions

Inizio targato Provincial Barbarians, che monopolizzano possesso e territorio e dimostrano subito buona alchimia e confidenza nelle palle allargate. I British & Irish Lions escono alla distanza e mettono i primi tre punti del tour con Sexton dalla piazzola. Ma i padroni di casa si dimostrano più pimpanti: difendono bene, contrattaccano e non soffrono in fase di conquista. Taulupe Faletau (tra i migliori in maglia rossa) salva una meta placcando e tenendo sollevato l’avversario, ma prima della mezzora Sam Anderson-Heather rompe il placcaggio ben assistito e va oltre.

I Lions tornano in zona rossa e riguadagnano territorio: ma un brutto passaggio di Hogg e due difese eroiche sulla linea di meta permettono ai Provincial Barbarians di chiudere il primo tempo avanti 7-3.

 

Si riprende con tre punti di Laidlaw che riduce al minimo lo svantaggio. Entrano Farrell, George e Mako Vunipola e arriva la prima meta Lions, con Watson alla bandierina. Nonostante la marcatura, la selezione non riesce a mettere veramente le mani sul match, con i padroni di casa che restano aggrappati alla sfida entrando negli ultimi dieci minuti sotto 13-7. Un bel multifase Barbarians arriva da 22 a 22, ma a quel punto la difesa rossa sale in cattedra. A due dal termine touche maul dei padroni di casa in pieni 22 ma Vunipola si infila bene nella cassaforte. Finisce 13-7.

Prossimo impegno mercoledì 7 giugno contro i Blues. La sensazione è che sarà un tour durissimo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Paul Willemse getta la spugna e dice addio al rugby giocato

La seconda linea del Montpellier e dei Bleus costretto a fermarsi da un'infinita sequela di guai fisici

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: Hugo Keenan fermo per infortunio fino al 2026, niente Autumn Nations Series

L'estremo salterà così anche la prima parte di stagione col suo Leinster

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...