Pro12: i Cardiff Blues non diventeranno federali

La franchigia non seguirà lo stesso percorso dei Dragons: a chiarirlo è il Ceo Richard Holland

arms park cardiff

ph. Reuters

L’amministratore delegato dei Cardiff Blues, Richard Holland, ha chiarito in una lettera aperta che la franchigia ha deciso di non proseguire le discussioni per un’eventuale acquisizione da parte della Federazione. I colloqui erano iniziati circa due settimane fa, quasi in concomitanza con il via libera dato dagli azionisti del Newport RFC per la completa federalizzazione dei Dragons. Stando alle parole di Holland, tuttavia, i Blues non proseguiranno sulla stessa strada.

 

“Nell’ultimo Annual General Meeting ho fatto cenno allo scambio di idee che abbiamo avuto con la Welsh Rugby Union per capire come avrebbero potuto assisterci per la riqualificazione dell’Arms Park, che ha portato ad ulteriori discussioni riguardanti il controllo delle operazioni – ha scritto Holland sul sito dei Blues – Il board federale ha voluto sondare tutte le opzioni disponibili per decidere la miglior strada con cui andare avanti. Dopo averne dibattuto, posso confermare ora che la dirigenza dei Cardiff Blues all’unanimità ha deciso di non portare avanti questa trattativa”.

 

Holland ha successivamente aggiunto che i rapporti con la WRU sono solidi come sempre e che, insieme al Ceo della Federazione Martyn Phillips e ai manager delle altre regioni, continueranno a lavorare per delineare la migliore strategia per il futuro del rugby professionistico della regione e del Galles. “Il contratto di leasing esistente per l’Arms Park scadrà tra cinque anni, e la dirigenza è assolutamente intenzionata a estendere questo accordo e riqualificare lo stadio, per fornire uno stadio adatto sia al Cardiff Rugby Football Club che ai Cardiff Bleus”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo