Test Match: il 16 giugno all’Eden Park c’è il Pasifika Challenge

Si giocano Tonga-Galles e Samoa-All Blacks. La notte delle pacifiche e antipasto verso i Lions

haka test match

ph. Reuters

La Federazione Neozelandese ha annunciato che venerdì 16 giugno in quel dell’Eden Park di Auckland sarà in programma il “Pasifika Challenge“, evento che nella stessa serata vedrà impegnate Tonga e Samoa, in rappresentanza delle nazionali del Pacifico. Le due selezioni se la vedranno rispettivamente contro Galles (alle ore 17.30 locali) e, soprattutto, All Blacks (h 20.00).
Il management della NZR, ha fatto sapere di essere entusiasta dell’idea: ” Il “Pasifika Challenge” promette di essere una grande iniziativa per il nostro sport. Abbiamo scelto la città di Auckland per ospitare questo evento, poiché ospita la più grande comunità di persone proveniente dalle isole del pacifico presenti in Nuova Zelanda. Contiamo di offrire un bello spettacolo a chi vorrà venire allo stadio e guardando in casa nostra – fronte All Blacks, intende – speriamo che la sfida contro Samoa sappia testarci a dovere in vista della serie contro i Lions“.

 

A fargli eco, c’è anche il coach dei campioni del mondo Steve Hansen: “Questa partita, e in generale tutto l’evento, sono per noi la cosa migliore. C’era la necessità di entrare nel clima delle partite internazionali prima della sfida contro i British & Irish Lions e abbiamo colmato questa lacuna“.

L’allenatore samoano Namulauulu Alama Ieremia invece afferma: “Abbiamo l’opportunità di giocare contro la miglior squadra del mondo davanti a molta della nostra gente. Vogliamo ringraziare gli All Blacks per questa chance: sappiamo che fra il loro ed il nostro rugby le connessioni sono tante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive

item-thumbnail

Galles: Louis Rees‑Zammit lascia la NFL e annuncia il ritorno al rugby

L'ex ala/estremo del Gloucester pone fine alla sua avventura americana dopo 18 mesi privi di soddisfazioni

item-thumbnail

Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test

Torna titolare il mediano Nic White, che giocherà l'ultima partita internazionale della sua carriera

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia

Due cambi nel XV e una panchina ritoccata per andare all'assalto del 3-0