All Blacks: ansia per Dane Coles, salterà i Lions?

Da un problema il ginocchio a sintomi da concussion. E il campo resta per ora lontano

Super Rugby Aotearoa_Dan Coles

ph. Sebastiano Pessina

Prima il dolore al ginocchio, poi un intorpidimento mentale simile ad un trauma post concussion: sta di fatto che, come riportano i media neozelandesi, Dane Coles attualmente è fuori gioco e sia i medici degli Hurricanes sia quelli degli All Blacks temono di non avere in campo il tallonatore nel trittico di sfide contro i Lions.

 

Tutto inizia il 18 marzo scorso, quando l’avanti subisce un impatto al ginocchio nella partita contro gli Highlanders che lo costringe ad uscire. La diagnosi è abbastanza breve, ma mentre Coles comincia gli esercizi riabilitativi accusa una forte emicrania che preoccupa l’allenatore della sua franchigia Chris Boyd: “L’origine di questo dolore ci è sconosciuta e questo rende tutto più complesso”.
Certo che ora le cose si complicano a livello clinico: il numero 2 degli All Blacks infatti dovrà prima passare il protocollo medico sulla concussion e poi potrà tornare ad occuparsi delle noie al ginocchio.

 

I tempi di recupero restano quindi incerti andando a riempire un’infermeria come quella dei campioni del mondo che attualmente legge nelle sue fila i nomi di Kieran Read, Jerome Kaino, Ben Smith, Nehe Milner-Skudder, Patrick Tuipulotu, Elliot Dixon, Lima Sopoaga e Tawera Kerr-Barlow.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match