Zebre Rugby, Violi e Palazzani verso il derby

Il giovane numero 9: è la partita più bella da giocare per noi

zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

Tra poche ore scopriremo le formazioni del derby celtico in calendario sabato alla Cittadella di Parma, che chiude la stagione di Zebre Rugby e Treviso. Dalla Cittadella, Palazzani e Violi parlano della sfida contro i cugini veneti.

 

Palazzani: stiamo ricominciando a divertirci

“Nel finale potevamo fare molto meglio: un fallo un po’ banale sui ventidue oltre l’80’ che poteva essere evitato con un maggiore controllo del gioco, magari anche della stanchezza, e chissà, forse si poteva anche vincere”. Riparte da quell’ultima azione di Cardiff Guglielmo Palazzani, che dalla Gazzetta di Parma fa un bilancio della stagione dei suoi e chiama a raccolta il pubblico per la sfida alla Benetton Treviso. Vincere in casa Blues “sarebbe stato molto importante. L’annata non è stata facile, con problemi di ogni tipo; in questo periodo stiamo ricominciando a giocare e a divertirci“. Il mediano di mischia ed estremo, che si legge è fresco di rinnovo, ricorda l’atmosfera particolarmente calda delle ultime partite casalinghe, vinte contro Connacht e Newport. “Fa comodo, aiuta: per noi sentire tutto lo stadio vociante per lunghi tratti è fondamentale. Ci auguriamo vengano in tanti a sostenerci”.

 

 

Violi: per noi è l’unico derby, la partita che tutti vogliamo giocare

Sul portale del quotidiano ducale, Marcello Violi parla invece tramite video-intervista. “Ho iniziato la stagione fuori a causa di un infortunio, poi ho attraversato un periodo così così quando ripreso – dice il mediano di mischia classe 1993 a proposito della stagione personale – Ora ultimamente sto iniziando a sentirmi molto meglio. Spero di poter giocare perché è l’ultima della stagione e il derby è la partita più bella da giocare per noi”. Del resto, “è l’unico derby che è rimasto per noi (giocatori celtici, ndr), la partita che tutti vogliamo giocare e non vediamo l’ora che arrivi per finire al meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani