Sei settimane di stop per Val Rapava Ruskin che ha spinto l’arbitro
Sono arrivate le decisioni delle Commissioni Disciplinari dopo le citazioni dell’ultimo weekend europee.
Dario Chistolini: il pilone delle Zebre era stato espulso per un fallo di reazione nel corso del match tra i bianconeri e i Cardiff, giocata lo scorso weekend all’Arms Park. La Commissione Disciplinare ha accolto le scuse e il riconoscimento di colpa del giocatore, che è stato fermato per due settimane. Chistolini è stato convocato per i Test Match di giugno e verosimilmente sconterà la seconda partita di stop in tour con l’Italia.
Val Rapava Ruskin: il giocatore di Worcester era stato citato dopo l’episodio che lo ha visto protagonista durante la partita contro Newcastle, quando aveva spinto il direttore di gara che probabilmente intralciava la linea di passaggio 9-10. La Commissione Disciplinare della Premiership ha inflitto al pilone, che la prossima stagione giocherà a Gloucester, una squalifica di sei partite: potrà tornare in campo il 4 settembre. “La Commissione ha imposto una squalifica di sei settimane, che dimostra quanto ogni contatto con l’arbitro o gli assistenti sia una questione seria”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.