Benetton Treviso, rinnovo di contratto per Luca Morisi

Tra tante difficoltà, arriva per il centro un importante attestato di fiducia. Pavanello: al 100% è come un nuovo acquisto

benetton treviso rugby

ph. Benetton Treviso

Il Benetton Treviso ha annunciato il rinnovo del contratto di Luca Morisi. Il centro milanese, classe 1991, ha collezionato 48 presenze con la maglia biancoverde e 16 cap con la nazionale azzurra, segnando una doppietta nel match di Twickenham contro l’Inghilterra nel Sei Nazioni 2015. Un giocatore tanto talentuoso quanto sfortunato, visti i numerosi infortuni che lo hanno frenato nel momento in cui sembrava poter esplodere definitivamente, per ultimo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro dello scorso 31 dicembre contro i Glasgow Warriors e senza dimenticare l’asportazione della milza subita dopo un duro placcaggio in Italia-Fiji del 2013. In un momento difficile della propria carriera, dunque, la società trevigiana ha voluto credere ancora in uno dei giocatori più estrosi nel panorama italiano.

 

Sono contento che il club mi abbia riconfermato nonostante questo mio momento di difficoltà, fortunatamente posso dire di trovarmi in una grande società – ha dichiarato Morisi – Non vedo l’ora di poter ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato e trovare finalmente la continuità che mi manca”. Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Siamo veramente felici di aver prolungato il contratto di Luca. Nonostante gli infortuni non ha mai smesso di rialzarsi e lavorare duro per rimettersi in forma, – ha dichiarato l’ex seconda linea – è uno splendido esempio per tutti. Abbiamo estrema fiducia in lui e nelle sue qualità, gli auguriamo di recuperare presto e trovare quella continuità che tutti aspettiamo. Poter contare su Luca al 100% per noi equivale ad un nuovo acquisto”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti