Rugby Femminile, Michela Sillari e il titolo d’Inghilterra: esperienza bellissima

La trequarti azzurra racconta la vittoria con le sue Aylesford Bulls Ladies. E il ritorno in Italia…

Michela sillari colorno
Una vittoria storica. Le Aylesford Bulls Ladies – club associato ai London Harlequins – sono campionesse d’Inghilterra, grazie anche e soprattutto alla prestazione in finale di Michela Sillari; che nella finalissima del torneo si è resa autrice di due mete che hanno consentito al club di battere Bristol per 17-8.
“Inaspettato, incredibile – afferma l’ala della nazionale italiana alla Gazzetta di Parma – l’obiettivo era quello di arrivare ai playoff. La semifinale, molto onestamente, non pensavo di vincerla contro Linchfield, con cui avevamo perso entrambe le partite in stagione. Ero ad Hong Kong con la nazionale – durante il torneo di qualificazione per le Seven World Series –  e per giocare questa partita siamo tornate prima appositamente, il sabato sera per poter giocare domenica mattina”.
Quanto alle mete poi trovate in finale, dichiara: “Sono venute al largo: “dopo un paio di fasi avanzanti sono venute al largo trovando superiorità. Non ho fatto niente di che, ero l’ultima giocatrice schierata per cui era normale che segnassi io”.

 

 

Conclude infine raccontando i ricordi più belli di un avventura vissuta assieme alle altre due italiane Jessica Busato e Manuela Furlan: “Una bella esperienza. Difficile all’inizio perchè i ritmi che abbiamo in Italia sono completamente diversi e la lingua era da perfezionare, per cui a volte non si riusciva a comprendere bene ciò che dovevamo fare […] . Non tornerò in Inghilterra l’anno prossimo. Mi manca casa, e gli amici. Ora andrò a fare il tifo per il Colorno (anche perchè non può più essere tesserata per nessun’altra squadra sino a fine stagione) : è una bella squadra. Speriamo bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno

Tra le 4 candidature c'è la seconda marcatura della giocatrice azzurra nel match con il Brasile alla RWC 2025

29 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia-Brasile: 5 ragazze all’esordio mondiale, da qui riparte il futuro azzurro

Sarà la prima presenza in un match di Coppa del Mondo: ecco cosa serve a loro (e alla Nazionale) per fare il salto di qualità e aumentare la profondit...

6 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile