Benetton Treviso: altri due rinnovi, Zani e Buondonno ancora Leoni

Nuove conferme in vista della prossima stagione. Pavanello: duro lavoro e umiltà

zani buondonno

ph. Benetton Treviso

Altri due rinnovi in casa Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Il club veneto ha annunciato che continueranno a far parte della rosa biancoverde il pilone Federico Zani e il trequarti Andrea Buondonno. Sono rispettivamente il quinto e il sesto rinnovo dopo quelli di Bronzini, McKinley, Tebaldi e Quaglio.

 

Ex giocatore di Colorno, Gran Ducato Parma, Cus Verona, Petrarca e Mogliano, Zani si è ritagliato in stagione un posto importante con 13 presenze tra Pro12 e Challenge Cup. “Quello dall’Eccellenza al Pro12 è un salto grande e duro per questioni di intensità e livello di gioco – racconta – Però lavorando sodo e mettendomi a disposizione sia degli allenatori che dei compagni sento di essere migliorato; ogni volta che scendo in campo faccio del mio meglio per essere d’aiuto alla squadra. Per quanto riguarda la mia conferma in Benetton, non posso che essere veramente felice. Desidero ricompensare la fiducia del club continuando a lavorare e facendomi trovare sempre pronto in ogni occasione”.

 

Classe 1992 e pure lui proveniente da Mogliano, Buondonno ha messo assieme 11 presenze stagionali. “Sono molto contento di rimanere a Treviso, purtroppo questo mio primo anno in biancoverde è stato condizionato da alcuni infortuni, spero quindi di recuperare così da cominciare nel miglior modo possibile la prossima stagione nella quale mi auguro di trovare spazio per dimostrare il mio potenziale”.

 

Ai due arrivano anche i complimenti del DS Pavanello: “Con duro lavoro ed umiltà, dopo un primo periodo di ambientamento, hanno dimostrato di essersi calati bene in questo campionato“.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"