Super Rugby: Highlanders ancora al ko, bis Jaguares

Bene anche Chiefs e Crusaders, autori di una strepitosa rimonta

super rugby

ph. Reuters

E’ andato il archivio il quarto turno di Super Rugby. Ecco come sono andate le partite in calendario.

 

Crusaders – Blues 33 – 24

Match pazzesco a Canterbury. I Blues si portano sul 21 a 5 grazie alle due mete di Moala e a quella di Pulu, tutte trasformate da Francis, mentre i Crusaders riescono a rispondere solo con Mataele. Nella seconda metà della partita i padroni di casa reagiscono però furiosamente, e dopo i tre punti per un calcio di punizione realizzato dagli ospiti di Auckland, rispondono con una pioggia di marcature ad opera di Samu Funnell, Hunt e Drummond, chiudendo in gloria ottanta minuti di rugby di un altro pianeta.

 

 

Rebels – Chiefs 14 – 27

I Ribelli di Melbourne cadono anche dinanzi ai Chiefs, che malgrado i gialli a Messam e Alaimalo vanno in meta con Bird, uno stratosferico Retallick e Cane. I padroni di casa australiani riescono invece a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta in un’occasione sola, grazie a Koroibete.

 

 

Bulls – Sunwolves 34 – 21

Lottano i nipponici, che a fine primo tempo si trovano sul 14 a 17. Ma la seconda parte del match contro i Tori di Pretoria volge decisamente a favore di questi ultimi, con i Sunwolves in grado di marcare con Quirk solo al settantunesimo.

 

 

Hurricanes – Highlanders 41 – 25

Il derby tra la franchigia di Wellington e quella dell’estremo sud della Nuova Zelanda viene vinto dalla prima, in uno scontro bello e divertente. Le mete di Savea e di Laumape danno agli Uragani un vantaggio parziale di 10 a 8 (per gli Highlanders va in meta Faddes), ma è nei successivi quaranta minuti che i gialloneri dilagano: ben cinque mete nonostante il giallo a Perenara (stesso destino poi occorso, tra le fila avversarie, a Li al settantottesimo), di cui tre nei diciotto minuti finali con doppietta di Victor Aso.

 

 

Waratahs – Brumbies 12 – 28

Il sentitissimo derby australiano si chiude con una bella e meritata vittoria dei Brumbies, che piegano i padroni di casa del Nuovo Galles del Sud dopo un primo tempo conclusosi sul 5-5, marcando ben 21 punti alla ripresa.

 

 

Lions – Reds 44 – 14

Niente da fare per i Reds, spazzati via da degli agguerritissimi Lions; la franchigioa di Johannesburg dilaga nel secondo tempo, con quattro mete del solo Skosan.

 

 

Sharks – Southern Kings 19 – 17

Sconfitta con bonus per i Kings, che non sfigurano nel derby del Sudafrica meridionale: a Durban la squadra del Capo Orientale regge bene agli attacchi degli Sharks, andando addirittura in vantaggio al termine del primo tempo (nonostante due gialli) prima di calare drasticamente nel corso della seconda frazione di gioco.

 

 

Jaguares – Cheetahs 41 – 14

Bella vittoria per gli argentini, che vanno in meta per ben tre volte con Ramiro Moyano: l’estremo classe 1990 trascina i suoi anche dopo l’ennesimo cartellino giallo inflitto loro per indisciplina (un problema ormai cronico per i Jaguares, che in ogni partita fin qui giocata hanno mandato almeno un proprio giocatore nel sin bin), mentre è Alemanno il marcatore di una quarta meta a referto. I Cheetahs possono fare poco, e vanno in meta con Van der Spuy e Dweba.

 

classifica super rugby

di Marco Meneghetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Inizia il Super Rugby Pacific 2024 tra stelle emergenti ed equilibri da riscrivire

Venerdì 23 febbraio il kick off del campionato più pazzo del mondo

22 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby