Top 14: La Rochelle allunga ancora, Pau continua a salire
Gli atlantici staccano Clermont, sconfitto da Montpellier. Tolosa cade a Brive
ph. Reuters
Si è giocata nel weekend la ventesima giornata del massimo campionato francese di Top 14.
Bordeaux-Grenoble: quindicesima sconfitta per Grenoble, che a Bordeaux cade 46-14. Sei le mete dei Begles padroni di casa.
Lione-Stade Francais: un calcio di Beauxis a sette dal termine permette a Lione di imporsi 35-33. A ’15 dal termine lo Stade Francais è avanti 17-33, poi arrivano le mete di Fearns e Delon Armitage che danno la vittoria a Lione.
Tolone-Bayonne: dodici mete e risultato mai in discussione al Felix Mayol. Finisce 82-14 per Tolone. L’RCT è al sesto posto a pari merito con Castres.
Brive-Tolosa: sette calci di Germain costringono Tolosa ad arrendersi 21-19. Lo Stade gioca un quarto d’ora in 14 per il rosso a Flood.
Racing92-La Rochelle: nel big match di giornata colpo degli atlantici che espugnano Parigi 38-15. La Rochelle allunga al primo posto con 8 punti in più di Clermont.
Pau-Castres: continua la corsa di Pau, che batte Castres 18-12 (tutti i punti del match dal piede di Taylor e Urdapilleta) e lo scavalca in classifica portandosi al quarto posto.
Clermont-Montpellier: sesta sconfitta per i gialloblu, battuti 28-19 davanti al pubblico amico da Montpellier che mantiene il terzo posto e accorcia proprio su Clermont, ora lontano tre lunghezze.
