Eccellenza: infinita Calvisano-Rovigo, domenica la nuova sfida

In calendario al San Michele uno dei match più sentiti di stagione

eccellenza calvisano rovigo

ph. Tommaso Del Panta

E’ stata la finale delle ultime tre stagioni e non è mai una partita come le altre. Domenica andrà in scena al San Michele di Calvisano l’ennesimo atto della rivalità tra Calvisano e Rovigo, le due squadre che hanno dominato le ultime stagioni del massimo campionato nazionale di Eccellenza e che si affrontano dopo il 26-11 dell’andata con cui i gialloneri hanno espugnato il Battaglini. La classifica e il campo dicono che Calvisano sta giocando meglio di tutte le altre squadre, ma Rovigo è in netta crescita e dopo un avvio a corrente alterna ha ritrovato solidità e consistenza.

 

I padroni di casa, reduci dalla prima sconfitta stagionale in quel di Mogliano, scenderanno in campo con Semenzato a numero nove, mentre è in forse la presenza di Novillo in cabina di regia. Terza linea di assoluto livello con Tuivaiti-Pettinelli-Giammarioli, ai centri Paz e Lucchini. “Veniamo dalla prima sconfitta stagionale sabato scorso contro Mogliano e quindi vogliamo immediatamente rifarci – afferma il coach del Calvisano Massimo Brunello – domenica giochiamo contro la squadra campione d’Italia, quindi gli stimoli ci sono tutti per una partita di carattere e di combattimento”.

 

Attenzione massima anche in casa Rovigo, che deve fare i conti con alcune assenze. E così a secondo centro parte il giovanissimo centro Modena, di recente convocato con la Nazionale Under 18. “Purtroppo abbiamo subìto diversi infortuni nel Derby che ci hanno inevitabilmente portato a dover rivedere il XV per la sfida di domenica – conferma coach McDonnell – Siamo consapevoli che stiamo per affrontare la squadra con la miglior difesa del Campionato ma abbiamo imparato una lezione molto importante all’andata e ora sappiamo su cosa puntare, soprattutto a livello mentale”.

La partita, così come tutte le altre del tredicesimo turno, sarà trasmessa in diretta su The Rugby Channel e su OnRugby a partire dalle ore 15.

 

 

Calvisano: Chiesa, Bruno, Paz, Lucchin, Minozzi/De Santis, Novillo/Minozzi, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Giammarioli, Andreotti, Cavalieri, Costanzo, Luus, Morelli (c)
A disposizione: Giovanchelli, Milani, Zanetti, Archetti, Zdrilich, Raffaele, De Santis/Di Giulio, Biancotti

Rovigo: Basson; Torres, Majstorovic, Modena, Pavanello; Rodriguez, Chillon; Ferro, Lubian, Ruffolo (cap); Parker, Ortis; Bordonaro, Momberg, Balboni
A disposizione: Cadorini, Muccignat, Iacob, Boggiani, Cicchinelli, Loro, Mantelli, Biffi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite