Rugbymercato, porte girevoli in Australia: Fardy lascia, Carter raddoppia

Dalla prossima stagione il terza linea dei Brumbies giocherà a Leinster. Carter rinnova

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Leinster ha ufficializzato un importante colpo di mercato per la prossima stagione. Al termine del Super Rugby in corso, dall’Australia sbarcherà a Dublino il terza linea Scott Fardy, 39 cap con i Wallabies (e nove mete) e 89 con i Brumbies con cui milita attualmente. L’arrivo del 32enne Fardy (che avrebbe firmato un contratto biennale) è stato commentato dall’head coach dei dubliners Leo Cullen: “Scott è un giocatore di talento ed esperienza e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Leinster. Anche se ha giocato tanto in terza linea, abbiamo considerato Scott come una seconda e crediamo che si completerà con le altre opzioni nel ruolo che abbiamo già”. Da Canberra, anche Fardy si è espresso sulla sua prossima destinazione: “Sono stato bene ai Brumbies sin dal mio debutto nel 2012, ma per me questa è un’opportunità per mettermi alla prova in un Paese differente e in un nuovo club”. Fardy, di fatto, dice momentaneamente addio alla nazionale, visti i ‘soli’ 39 cap a fronte dei 60 richiesti per essere convocati giocando all’estero.

 

I Brumbies e l’Australia dunque salutano Fardy, ma possono comunque sorridere per il rinnovo del contratto di Sam Carter. Il 27enne seconda linea (13 cap con i Wallabies) ha prolungato il suo accordo con la franchigia per altri due anni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo