Tommaso Allan: tra esercizi mentali e risultati altalenanti

Il trequarti della Benetton e della Nazionale guarda ai prossimi impegni delle due squadre

tommaso allan nazionale

ph. Sebastiano Pessina

Dopo le due settimane di Sei Nazioni, le franchigie italiane tornano in campo nel Pro12. Detto della sconfitta delle Zebre a Llanelli, l’incrocio italo-gallese prosegue con la sfida tra Cardiff e Benetton, in calendario sabato pomeriggio all’Arms Park (qui la presentazione). Dalle pagine del Gazzettino ha parlato alla vigilia del match Tommaso Allan, apertura classe 1993 e 29 caps, che contro i Blues agirà in campo da primo centro.

 

“Finora è stata una stagione di alti e bassi – racconta Allan a proposito dei Leoni- abbiamo alternato buone partite ad altre meno, avremmo avuto l’opportunità di vincerne due-tre in più ma non l’abbiamo sfruttata“. La stagione era iniziata con buone e positive sensazioni, ma “sapevo che non sarebbe stata una stagione facile: l’anno scorso ci sono stati molti cambiamenti e quando ci sono tante facce nuove non si può sperare che riesca tutto subito”. Per quanto riguarda la piazzola, dice di se stesso: “Mi sto allenando con costanza ma penso sia più una questione mentale e allo scopo sto anche facendo esercizi adatti che possano aiutarmi […] Segnare il primo calcio ti aiuta, ti dà certezze, ma ogni calcio è diverso da quello precedente o da quello che arriverà dopo”.

 

Ora sotto con Cardiff (“sappiamo che Cardiff è una squadra battibile”) e poi sarà Inghilterra con la Nazionale (“la più difficile del Sei Nazioni”). Circolo virtuoso franchigie-Nazionale: “Vincere con la franchigia ti dà un’abitudine al risultato positivo. Sono cose collegate ma in Nazionale non ci pensiamo molto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout