Rugbymercato: Leinster, occhi puntati su Ashley-Cooper

Intanto il capitano dell’Irlanda Jamie Heaslip rinnova fino al 2019

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sfumata la pista legata a Israel Dagg, il cui rinnovo è stato recentemente annunciato dalla Federazione neozelandese, il Leinster avrebbe messo gli occhi su un altro trequarti dell’Emisfero Sud, ma già in Europa da due stagioni. Come riportato dall’Irish Independent, la franchigia di Dublino sembra aver spostato la propria attenzione su Adam Ashley-Cooper, in uscita da Bordeaux al termine della stagione dopo un paio di anni in Top 14. Il trequarti dei Wallabies (116 cap, 37 mete per 185 punti), classe 1984, sarebbe sul taccuino anche dei London Irish e dei giapponesi del Kintetsu e, in caso di trasferimento in Irlanda, sostituirebbe il sudafricano Zane Kirchner, dato per partente a fine stagione. Il suo nome era circolato anche dalle parti di Monigo.

 

Leinster e la Federazione irlandese, invece, possono sorridere per l’ufficiale prolungamento del contratto di Jamie Heaslip fino al 2019, anno della Coppa del Mondo in Giappone. Il capitano della nazionale (93 cap e 65 punti) ha firmato un rinnovo a cifre minori rispetto all’accordo precedente (1,5 milioni di euro per tre anni), respingendo dunque le offerte arrivate dall’estero. Un’esperienza al di fuori dei confini dell’isola di smeraldo, tuttavia, non è da escludere all’indomani dei Mondiali nipponici, poiché Heaslip non ha chiarito se finirà la sua carriera in Irlanda.

 

Da Munster, infine, potrebbe partire Donnacha Ryan: il 33enne seconda linea di Munster e dell’Irlanda (con cui ha collezionato 44 presenze) sarebbe nel mirino del Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"