Sei Nazioni 2017: verso Italia-Galles, Favaro più sì che no

Van Schalkwyk in forse per un problema alla caviglia

italia favaro rugby sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Prime sedute di allenamento per gli Azzurri, che al raduno di Roma preparano l’esordio contro il Galles nel Sei Nazioni 2017 in calendario domenica all’Olimpico di Roma. Le incognite arrivano da seconda e terza linea: dopo la defezione di Marco Barbini per la botta alla spalla rimediata contro La Rochelle, lo staff tecnico conta di recuperare Simone Favaro per i Dragoni mentre è in forse la presenza di Van Schalkwyk. “Abbiamo tutta la squadra a disposizione ad eccezione di Dries Van Schalkwyk che sta recuperando da una distorsione alla caviglia destra – ha dichiarato il Team Manager Luigi Troiani – E’ rientrato in gruppo Simone Favaro: svolgerà allenamento differenziato e contiamo di recuperarlo per la gara di domenica”.

 

Della sfida ha parlato anche il tecnico degli avanti Giampiero De Carli: “Dobbiamo essere pronti in ogni singolo momento e dare più del 100%. Al Sei Nazioni affrontiamo sempre squadre che sono più avanti di noi nel ranking. Il Galles? E’ un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche nei test di Novembre. Noi stiamo lavorando duramente sia sul lato tecnico che su quello mentale, aspetto su cui Conor O’Shea punta tantissimo. L’attenzione sui dettagli sarà massima e cercheremo di limare gli errori che hanno compromesso il risultato nell’ultima partita di novembre contro Tonga”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale