Coppe Europee Rugby: i dettagli dei quarti di finale

Un solo cambio di sede rispetto agli impianti casalinghi

saracens rugby ashton

ph. Reuters

Dopo il termine della fase regolare, sono stati annunciati i dettagli dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup di rugby. Una sola novità per quanto riguarda le sedi di gioco: la sfida tra Leinster e Wasps non si terrà all’RDS Arena ma all’Aviva Stadium, mentre invece il derby francese tra Clermont e Tolone si giocherà al Marcel-Michelin casa dei gialloblu. Per quanto riguarda invece la sfida tra Saracens e Glasgow in calendario all’Allianz Park, il club inglese ha chiesto permesso per aumentare temporaneamente a 15.000 i posti disponibili dagli attuali 10.000. Di seguito i dettagli con calcio d’inizio all’ora locale. Ancora deve essere annunciata la sede del quarto più atteso di Challenge, quello tra Ospreys e Stade Francais.

 

 

Champions Cup
Leinster v Wasps: 1 aprile, 15:15, Aviva Stadium
Munster v Tolosa: 1 aprile, 17:45, Thomond Park
Saracens v Glasgow: 2 aprile, 13, Allianz Park
Clermont v Tolone: 2 aprile, 16:15, Marcel-Michelin

 

Challenge Cup
Edimburgo v La Rochelle: 31 marzo, 20, Murrayfield
BathRugby v Brive: 1 aprile, 12:45, The Rec
Gloucester Rugby v Cardiff: 1 aprile, 20, Kingsholm Stadium
Ospreys v Stade Francais: 2 aprile, 17:45, TBC

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup 2025/26: il calendario di Benetton e Zebre

Esordio in Sudafrica per i Leoni biancoverdi, mentre la franchigia ducale inizierà davanti al proprio pubblico

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee