All Blacks, Kieran Read pensa ad un periodo sabbatico

Come McCaw e Carter, anche l’attuale capitano neozelandese starebbe pensando ad uno stop in vista della RWC 2019

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Kieran Read potrebbe prendersi un anno sabbatico in vista della Rugby World Cup 2019, sulla scia di quanto fatto da Richie McCaw e Dan Carter nel 2013 e nel 2014. Il capitano degli All Blacks, il cui contratto in scadenza nel 2017 sarà rinnovato per altri due anni, avrebbe l’approvazione dei dirigenti federali neozelandesi se la sua decisione di staccare momentaneamente dall’attività agonistica dovesse essere confermata. Steve Tew, Ceo della NZRU, si è già espresso favorevolmente in merito: “Abbiamo dimostrato di essere molto flessibili – ha dichiarato – Se un giocatore volesse chiederci un periodo di riposo, noi lo considereremo”. Per Read, tuttavia, un sabbatico forzato è già previsto, a causa dell’operazione subita al polso due settimane fa. Il numero uno dei Crusaders, Scott Robertson, ha confermato infatti che il numero otto degli All Blacks non tornerebbe in campo prima di aprile 2017.

 

Tew, intanto, ha anche confermato di aver fatto pervenire l’ultima offerta per il rinnovo del contratto a Israel Dagg, Ben Smith e Aaron Cruden, su cui circolano voci su un possibile futuro in Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship