Top14: vincono le prime tre, cadono Tolosa e Tolone

Montpellier batte l'RCT nel big match. Pau corsaro a Bordeaux

pau rugby

ph. Reuters

Si è giocata la giornata numero 14 del massimo campionato francese Top14.

 

Grenoble-Tolosa: nell’anticipo giocato giovedì, lo Stade è stato sconfitto 26-22. Due ad uno per i padroni di casa le mete, con Wisniewski che aggiunge punti al piede.

Brive-Lione: vincono i padroni di casa 22-6. A referto vanno il piede di Germain e l’unica meta di Toetu in avvio di match.

Bayonne-La Rochelle: quattro mete di Lacroix e una di penalità nel finale permettono agli atlantici di vincere 42-17 e mantenere il secondo posto a pari con Montpellier.

Bordeaux-Pau: la meta di Vatubua a due dal termine dà agli ospiti l’importante successo per 18-16.

Clermont-Srade Francais: le mete di Plante (21, 31), Fernandez (41), Nakaitaci (57), Chouly (72) e Timani (77) danno ai gialloblu la netta vittoria per 46-10-

Racing92-Castres: resta in zona playoff il Racing92, che batte Castres 23-10. Match che ha visto i parigini sempre avanti nel punteggio.

Montpellier-Tolone: due mete di Mamukashvili, quella di Michel e il piede di Steyn danno ai padroni di casa la vittoria per 33-29. Tolone rientra in partita con due mete negli ultimi dieci minuti ma basta solo per il punto di bonus. La squadra di White è al secondo posto.

 

classifica top 14 top14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14