Eccellenza “spezzatino”, Frati: speriamo i tifosi ricordino la strada…

Viadana torna allo Zaffanella dopo quasi due mesi. E il tecnico chiede cambiamenti

viadana san donà eccellenza rugby

ph. Ottavia Da Re

Del problema del calendario del massimo campionato nazionale di Eccellenza abbiamo scritto in settimana. Troppo spezzettato e discontinuo per poter essere d’aiuto non solo a giocatori e staff tecnici, ma anche per riuscire ad attirare tifosi e potenziali investitori e sponsor. E sulla questione è tornato nelle scorse ore anche l’head coach di Viadana Filippo Frati, la cui squadra va in campo quest’oggi allo Zaffanella a 47 giorni di distanza dall’ultima uscita davanti al pubblico amico. “Dopo l’ennesima sosta torniamo a giocare e finalmente dopo quasi due mesi lo facciamo di fronte al nostro pubblico, che speriamo si ricordi ancora dov’è lo stadio”, ha dichiarato il tecnico nel comunicato stampa che annunciava la formazione in campo contro Mogliano (a questo link la presentazione di tutto il sesto turno).

 

 

Una situazione difficile da gestire per le società sia dal punto di vista tecnico che commerciale: “In tre mesi abbiamo giocato solamente cinque partite di campionato, domani sarà la sesta, è evidente che qualcosa nella programmazione della stagione va rivista e corretta“. Una possibile soluzione potrebbe essere aumentare il numero delle formazioni: “Dieci squadre sono poche, portare questo numero a 12/14 consentirebbe di giocare praticamente ogni week end, con innumerevoli risvolti positivi sull’intero movimento, dalla fidelizzazione del pubblico al maggiore numero di minutaggio dei giocatori. Giocare è il modo migliore per crescere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: doppio colpo di mercato in prima linea

Due piloni esperti si uniscono alla squadra di coach Violi per rafforzare il pacchetto di mischia nella stagione 2025/26.

30 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Benjamin Madero: “Vogliamo aggiungere qualcosa a quanto costruito”

Il nuovo allenatore dei trequarti e il coach degli avanti Roberto Tejerizo hanno parlato degli obiettivi per la stagione 2025/26

29 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite