Luca Morisi, il Leone è tornato a ruggire: serenità mentale e allenamento

Il centro della Benetton è rientrato in campo a Bayonne dopo un lungo infortunio

Luca Morisi

ph. Alfio Guarise

E’ tornato in campo la scorsa settimana a Bayonne dopo il lungo stop per l’infortunio al crociato e ora Luca Morisi è pronto a dare il proprio contributo alla stagione dei Leoni. Il centro classe 1991 e 16 caps in Nazionale, ha parlato della sua stagione al portale ufficiale della Benetton.

 

“Sapevamo che la partita contro Bayonne sarebbe potuta essere una partita importante per la nostra stagione – racconta –  siamo entrati in campo molto positivi, consapevoli di dover dare il massimo come per ogni altra partita e così è stato […] E’ stata una dimostrazione di quanto possiamo essere pericolosi offensivamente. Sarà sicuramente un inizio”. Morisi, che aveva subito l’infortunio con asportazione della milza nel corso del Test Match 2013 contro le Fiji, si augura ora un periodo di maggior tranquillità: “Spero veramente che siano gli ultimi (infortuni) perché subire così tanti infortuni è qualcosa che ti logora soprattutto mentalmente. Ho sfruttato questi mesi per allenarmi veramente tanto e sono sicuro che raccoglierò i frutti del mio lavoro […] Spero di trovare quella continuità con la maglia biancoverde che purtroppo in questi 5 anni a causa dei numerosi infortuni mi è mancata”. Per tornare a pieno regime serve però tempo: “Spero di essere al massimo della condizione al più presto, un’operazione al crociato richiede sempre dei tempi di recupero non brevi. L’importante è stare sereni con la mente ed andare in campo senza paura, il resto verrà con il tempo”.

Sabato sotto con Bayonne, davanti al pubblico amico di Monigo: “Sappiamo che sarà una partita dura, Bayonne verrà qui con il coltello fra i denti. Dobbiamo essere concentrati, uniti e pronti ad affrontarli a viso aperto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026