L’ala della nazionale transalpina dovrà pagare una multa per non aver onorato un pre-contratto nel 2013
Virimi Vakatawa dovrà pagare una somma di 125.000 euro al Tolone per non aver onorato un pre-contratto stipulato nel 2013, prima che l’ala di origini figiane (8 caps con la Francia, 82 con la nazionale seven) firmasse un accordo con la Federazione transalpina senza disputare il Top 14. Dopo essere stato condannato alla multa già in primo grado, la sentenza per il 24enne trequarti è stata confermata anche in appello, per cui il giocatore dovrà risarcire il club di Mourad Boudjellal. Che, a tal proposito, si è espresso ai microfoni di AFP: “È chiaro che Vakatawa potrà pagare in rate – ha spiegato il patron del Tolone – C’è un briciolo di umanità in questo club. Avrà delle scadenze e noi non lo tormenteremo. Ha firmato un pre-contratto con noi nel 2013 e non l’ha onorato. La legge è uguale per tutti. Abbiamo dovuto sborsare dei soldi, compresi quelli per il suo agente”.
La sentenza non è stata ben accolta dall’avvocato del giocatore, Samuel Chevret: “La procedura si è svolta senza che lui se ne rendesse conto. È stato condannato senza essere in grado di difendersi. Quando ha scelto di non andare a Tolone, nessuno gli ha detto niente. Pensava che la sua decisione fosse stata capita. Non ha sentito niente, credeva che fosse tutto in buona fede “.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.