Test Match: l’Inghilterra sa solo vincere. Australia piegata 37-21

Per Eddie Jones 13 vittorie su 13 partite nel suo primo anno di gestione

Ph. Action Images

Ph. Action Images/ Stefan Wermuth

Inizio scoppiettante a Twickenham dove è l’Australia a passare subito in vantaggio: Naivalu va in meta, poi Foley converte e al quarto d’ora mette a segno lo 0-10 che scuote un’Inghilterra sin li impotente. La squadra di Eddie Jones inizia a macinare il suo gioco. Farrell piazza due volte accorciando le distanze, mentre alla mezz’ora Joseph si fa trovare pronto ricevendo l’ovale e andando in meta sancendo il sorpasso dei padroni di casa sul 13-10, che diventa però 13-16 al riposo visto che i Wallabies restituiscono la cortesia ai loro rivali costringendoli ad una coppia di falli messi a referto sempre da Foley.

La ripresa però è tutta di marca della Nazionale della Rosa. Yarde va subito in meta. Qualche minuto dopo Youngs lo imita battendo tutta la difesa ospite. Farrell si fa trovare sempre pronto. Michael Cheika e i suoi sentono il colpo subito. Al sessantesimo lo score dice 30-16. Poi però gli oceanici provano ad imbastire una reazione. Il tutto si materializza nella bella corsa di Kepu che pare riaprire i giochi, ma è tutto inutile: sul restart infatti l’Inghilterra si ributta in attacco coronando la propria pressione, certificata pure dal giallo comminato a Haylett-Petty, grazie alla meta di Joseph. Si chiude sul 37-21.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Argentina: la formazione per la sfida con i B&I Lions

Anche tre giocatori del Benetton Rugby e uno delle Zebre Parma tra i 23 uomini scelti da Felipe Contepomi

item-thumbnail

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Si avvicina il Test contro l'Argentina e per Andy Farrell non ci sono buone notizie

item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Nika Amashukeli spiega le interpretazioni sul cartellino rosso nei prossimi test estivi

L'arbitro georgiano illustra che tipo di interventi potranno meritare un cartellino rosso permanente

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori