Petrarca, Toffano: contro le Fiamme Oro testiamo i nostri obiettivi

Così il Presidente del club veneto. Che parla anche della settimana con la Nazionale

petrarca padova

ph. Corrado Villarà

La quinta giornata del massimo campionato di Eccellenza prevede per il Petrarca la sfida contro le Fiamme Oro. La squadra di coach Cavinato si è già installata al secondo posto grazie a tre vittorie e una sconfitta, mentre i cremisi hanno collezionato uno score fin qui diametralmente opposto con un solo successo (Lyons Piacenza all’esordio) e tre sconfitte (Viadana, Reggio Emilia, San Donà). Ma quella che andrà in scena nel capoluogo veneto sarà una partita tutt’altro che facile per i neri: durante la lunga pausa le Fiamme Oro potrebbero aver trovato migliori soluzioni e la mano di coach Casellato potrebbe iniziare a dare i suoi frutti. E proprio per questo la partita è fondamentale da entrambe le parti.

 

“Abbiamo sempre pensato che le Fiamme Oro siano da primi quattro posti – ha dichiarato al Mattino il Presidente del Petrarca Enrico Toffano – Hanno fatto una partenza inferiore alle aspettative e proprio per questo siamo in massima allerta“. Un impegno da non sottovalutare e da giocare concentrati per tutti gli ottanta minuti, non come all’ultima sfida contro i Lyons Piacenza, dove il suo Petrarca “ha fatto dell’ottimo rugby per ’20 minuti, poi ha vivacchiato tenendo in partita gli avversari […] Sarà un match molto impegnativo, che ci darà altre risposte circa i nostri obiettivi“. In settimana le strutture del Petrarca hanno ospitato la Nazionale che preparava il Test Match contro Tonga: un’occasione importante per rinnovare l’entusiasmo del pubblico nell’allenamento a porte aperte ma anche per momenti più stimolanti rugbisticamente parlando: “Gli stimoli recepiti sono tanti. L’allenamento a porte aperte, il coinvolgimento del pubblico, il confronto con il nostro staff e la rosa della prima squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite