Scozia e Glasgow, avvicendamenti negli staff tecnici

Annunciati i nomi degli assistenti dei nuovi coach Townsend e Rennie

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A metà agosto è arrivata la notizia che Gregor Townsend lascerà la panchina di Glasgow, su cui è seduto dal 2012, per prendere il posto di Vern Cotter su quella della nazionale scozzese. E ora il coach classe 1973, 82 caps con la Scozia e 2 con i Lions in carriera, ha svelato anche lo staff tecnico che lo accompagnerà nella nuova avventura. Ad assisterlo saranno gli attuali membri dello staff tecnico dei Warriors Matt Taylor e Dan McFarland. Australiano classe 1972, Taylor è dal 2012 defence coach di Glasgow mentre McFarland, inglese classe 1972, è arrivato allo Scotstoun Stadium la scorsa stagione dopo nove anni a Galway con Connacht come tecnico della mischia. “Per me è un onore poter contare su questo gruppo di allenatori – ha dichiarato Townsend – Amano cercare sempre di migliorarsi e per noi è una grande notizia”.

 

Intanto, sono stati annunciati anche i nomi dei loro sostituti che lavoreranno nello staff di Glasgow che sarà guidato da Dave Rennie: si tratta di Jonathan Humphreys and Jason O’Halloran. Il primo è l’attuale tecnico della mischia scozzese (ed ex degli Ospreyes), il secondo invece è l’attuale allenatore dei trequarti sempre della Scozia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia