Scozia e Glasgow, avvicendamenti negli staff tecnici

Annunciati i nomi degli assistenti dei nuovi coach Townsend e Rennie

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A metà agosto è arrivata la notizia che Gregor Townsend lascerà la panchina di Glasgow, su cui è seduto dal 2012, per prendere il posto di Vern Cotter su quella della nazionale scozzese. E ora il coach classe 1973, 82 caps con la Scozia e 2 con i Lions in carriera, ha svelato anche lo staff tecnico che lo accompagnerà nella nuova avventura. Ad assisterlo saranno gli attuali membri dello staff tecnico dei Warriors Matt Taylor e Dan McFarland. Australiano classe 1972, Taylor è dal 2012 defence coach di Glasgow mentre McFarland, inglese classe 1972, è arrivato allo Scotstoun Stadium la scorsa stagione dopo nove anni a Galway con Connacht come tecnico della mischia. “Per me è un onore poter contare su questo gruppo di allenatori – ha dichiarato Townsend – Amano cercare sempre di migliorarsi e per noi è una grande notizia”.

 

Intanto, sono stati annunciati anche i nomi dei loro sostituti che lavoreranno nello staff di Glasgow che sarà guidato da Dave Rennie: si tratta di Jonathan Humphreys and Jason O’Halloran. Il primo è l’attuale tecnico della mischia scozzese (ed ex degli Ospreyes), il secondo invece è l’attuale allenatore dei trequarti sempre della Scozia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, Steve Tandy non si nasconde: “Dobbiamo evitare il Cucchiaio di Legno”

Il coach dei Dragoni chiede realismo. Intanto va a caccia di qualità e leadership per il Sei Nazioni 2026

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match