La missione impossibile di Cheika: riportare Beale in Australia

Il ct wallabies proverà a convicncere il giocatore a lasciare gli Wasps già a giugno. Per Toomua stop di sei mesi

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Speranze non ce ne sono moltissime ma Michael Cheika ci proverà lo stesso a convincere Kurtley Beale a tornare in patria già alla fine della stagione in corso. A sostenerlo la stampa down under. Il trequarti ha firmato un ricchissimo contratto con gli Wasps che scadrà a giugno del 2018, un accordo che lo rende indisponibile o quasi per la nazionale australiana ma che avrebbe una clausola di “liberazione” che il giocatore può esercitare al termine del primo anno. Beale dovrebbe tornare in campo nelle prossime settimane dopo un infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fermo da maggio. Va sottolineato che l’utility back ha già il requisito dei 60 caps che lo rende eleggibile secondo la cosiddetta “Giteau law”, ma il ct wallabies preferirebbe averlo in patria per gestirlo al meglio.

 

Intanto, sempre dall’Inghilterra, arriva una brutta notizia per un altro australiano, Matt Toomua: il centro oggi in forza ai Tigers di Leicester si è infortunato a un ginocchio nel corso della partita di Champions Cup con il Racing 92 e dovrà stare fermo per circa sei mesi: per lui stagione finita, o quasi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto